giovedì 23 giugno 2011

ECCOMI!!ECCOMI!!!

Carissimi!Lo so, è passato un pò di tempo da quando ho scritto l'ultimo post ma ci sono ancora!!
Non vi libererete facilmente di me! eh!eh!eh! 

Così stasera ho pensato di parlarvi di un film un pò vecchiotto ma che ADORO!!!!

Il titolo italiano mette i brividi ma quello orioginale rende perfettamente l'idea ( per certe cose sono un pò purista! ) e così vi parlerò di "Take the lead"


Solita storia americana?Forse..

E' la storia ispirata alla vita di Pierre Dulaine (Banderas) ballerino ed insegnante di danza che ha creduto in alcuni ragazzi difficili e gli ha dato un'alternativa alla strada.

Ha insegnato loro il rispetto per gli altri e, soprattutto per loro stessi, dapprima con difficoltà e poi, nel momento in cui iniziano a viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda con facilità.

 Secondo me sono due i momenti in cui riescono a far breccia nei rispettivi mondi  ed a conquistarsi il primo è la scena del tango (Dulaine è maestro di ballo da sala) con Morgan ( ho messo il link sotto ) una ballerina che, come l'ha definita un'altra allieva, è "sesso allo stato puro"

http://www.youtube.com/watch?v=c2VcfB3YTBo

ed il secondo è quando riescono a ballare sulle musiche di entrambi  "abbiamo sovrapposto due ritmi diversi ma il passo base è lo stesso"

Beh che aggiungere ancora se non un semplice: Guardatelo!!!

Io ho anche l'Ost...bello come il film...e poi io sono di parte: mi piacciono da impazzire i balli latino-americani ed adoro il tango..li ballo??No, non c'è nessuno che vorrebbe imparare con me..così non mi resta che guardare con ammirazione chi li pratica..



con infinito affetto Jo

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!!