venerdì 3 giugno 2011

Aspettando il tecnico dell'asciugatrice..

é qualche giorno che abbiamo l'asciugatrice guasta, l'appuntamento con il tecnico è per stamattima ed ancora non arriva così, per ingannare l'attesa sto finendo "Innamorata di un angelo" di Federica Bosco




 
come dicevo sono in piena fase romantica e questo libro fa per me...inoltre, ho appena letto che ci sarà il seguito e non vedo l'ora di leggerlo!
Ovviamente la copertina serve solo da specchietto per le allodole ma il contenuto è veramente bello.

La trama in breve è questa:Mia ha 16 anni e vive in Inghilterra, figlia di genitori separati con la macre che si occupa di lei, sta attraversando l’adolescenza. 
Mia ha due grandi sogni sin da quando era piccolissima: entrare nella prestigiosa Royal Ballet School di Londra e diventare così un'etoile, e l'amore intenso e non corrisposto di Patrick, il fratello maggiore della sua migliore amica Nina che considera come una sorella, che la considera anche lui come una sorellina.
Non le resta che  nascondere in fondo al cuore questo amore segreto a tutto ed a tutti (ma soprattutto a Nina) concentrando tutte le sue energie nella danza per riuscire a realizzare il suo sogno.
Ma con il destino non si scherza e presto Mia se ne renderà conto perdendo tutto ciò a lei più caro..

comunque volevo solo riportare un concetto che mi è piaciuto molto e che l'ho sempre pensato ma detto così è molto più bello!

"Cos'hai contro il matrimonio?"
"Niente!lo trovo sopravvalutato."
"Vuoi dire che a te non piacerebbe ricevere un anello?"
"Dico che non credo ci sia bisogno di un anello per dimostrare l'amore a una persona o per legarla a sé"
"Però ti piacerebbe.."
"Secondo me basta un elastico al polso per ricordarci che siamo una cosa sola.."
"Cosa intendi?"
"Intendo che, quando trovi la tua anima gemella, senti dentro di te una sensazione di pace e di benessere talmente intensa, da avere l'impressione di essere finalmente arrivato a casa. Ti sembra di conoscere quella persona da sempre, da un'altra vita magari, e ti rendi conto che prima di lei non c'era niente, solo l'attesa di ritrovarla. E dopo che vi siete rincontrati, potresti non vederla per un anno e non cambierebbe niente fra voi due, perché sai di poterti fidare completamente e anche senza anello e senza matrimonio sai che quella è la TUA persona ed è solo tua.Per sempre"


trovo talmente vero e romantico ciò che ha scritto che non potevo fare a meno di condividerlo con tutti voi..

con infinito affetto

Jo

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!!