giovedì 19 maggio 2011

Riflessioni



Devo dire che oggi non è stata una bella giornata...


A volte il lavoro mi mette in contatto con spaccati di realtà che si fa fatica ad accettare: 

ad una cliente è stato diagnosticato un tumore al seno in ritardo, per colpa di un errore di valutazione di un "luminare", ed ora sta lottando per sconfiggere questa malattia, o meglio, per la sua vita..
questa donna è una bella persona, sempre allegra, mi ha sempre fatto piacere vederla, con il marito sono una bellissima coppia, si completano..vederla così mi ha fatto veramente male, la cosa che mi ha fatto rabbia è quando mi ha detto "prima sbagliano e poi non ti mollano" non ho letto rassegnazione nei suo occhi e nella sua voce, ho letto rabbia..in quel momento avrei voluto abbracciarla e farla sentire un pò meglio ma non si può....


un'altra cliente ha partorito qualche giorno fa ed ha lasciato il bambino in ospedale perché non se l'è sentita di tenerlo..nessuno si era accorto di una grave malformazione che non garantisce una grande prospettiva di vita del bambino....non me la sento di giudicarla, sono scelte difficili, penso ad entrambi, mi dispiace per entrambi...


questa è la vita, ci mette di fronte a determinate situazioni, scelte, strade, e siamo noi che, percorrendole, ne determiniamo il corso ma determiniamo anche quelle delle altre persone che vengono in contatto con noi...

non volevo rattristarvi, volevo solo condividere con tutti voi la mia giornata con voi.

è vero, non fanno parte della mia vita però sono due persone che, in un modo o nell'altro, mi hanno lasciato un pezzetto di loro che si è andato ad attaccare alla mia anima assieme a tutto quello che ho vissuto fin'ora e che non mi lascerà mai...

un bacio a tutti


Jo     

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!!